Farewell My Lovely (1975) di Dick Richards, è un remake, ma non soltanto del film Murder, My Sweet ( 1944) di Edward Dmytryk. Vi si instaura, oltre a un dialogo tra due testi separati da tre decenni e dal passaggio dal cinema classico a quello moderno, anche un aperto confronto con il testo letterario di partenza, il romanzo di Raymond Chandler Farewell My Lovely (1940).
Marlowe returns: da “Murder, My Sweet” a “Farewell, My Lovely” / Piccardi, A.. - In: PAROLE RUBATE. - ISSN 2039-0114. - 2021, 24:(2021).
Marlowe returns: da “Murder, My Sweet” a “Farewell, My Lovely”
2021-01-01
Abstract
Farewell My Lovely (1975) di Dick Richards, è un remake, ma non soltanto del film Murder, My Sweet ( 1944) di Edward Dmytryk. Vi si instaura, oltre a un dialogo tra due testi separati da tre decenni e dal passaggio dal cinema classico a quello moderno, anche un aperto confronto con il testo letterario di partenza, il romanzo di Raymond Chandler Farewell My Lovely (1940).File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
F24_5_piccardi_marlowe.pdf
accesso aperto
Licenza:
Creative commons
Dimensione
832.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
832.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


