Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS
Immunogenicity of influenza A (H1N1)v MF59-adjuvanted vaccine was studied in HIV-infected patients. The vaccine was effective in inducing a protective immune response in patients with a CD4 >200 cells/μL while individuals with CD4 <200 cells/μL showed lower rates of seroconversion and seroprotection. These results underscore the usefulness of immunization against influenza in HIV-infected patients, though a boosting dose of vaccine may be required in seriously immunocompromised patients.
Immune response to influenza A (H1N1)v monovalent MF59-adjuvanted vaccine in HIV-infected patients / Fabbiani, M; Di Giambenedetto, S; Sali, M; Farina, S; Sansonetti, P; Tamburrini, E; Dal Verme, Lz; Delogu, G; De Luca, A; Kelvin, D; Cauda, R; Fadda, G.. - In: VACCINE. - ISSN 0264-410X. - 29:16(2011), pp. 2836-2839. [http://dx.doi.org/10.1016/j.vaccine.2011.02.020]
Immune response to influenza A (H1N1)v monovalent MF59-adjuvanted vaccine in HIV-infected patients
Immunogenicity of influenza A (H1N1)v MF59-adjuvanted vaccine was studied in HIV-infected patients. The vaccine was effective in inducing a protective immune response in patients with a CD4 >200 cells/μL while individuals with CD4 <200 cells/μL showed lower rates of seroconversion and seroprotection. These results underscore the usefulness of immunization against influenza in HIV-infected patients, though a boosting dose of vaccine may be required in seriously immunocompromised patients.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/3022618
Citazioni
ND
31
10
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.