Il contributo si pone l'obiettivo di riflettere sul tema dell'atto amministrativo implicito, in generale e sul provvedimento amministrativo implicito di revoca, in particolare, muovendo da alcune recenti pronunce. L'idea di fondo è quella di indagare se il riconoscimento dell'ammissibilità della presenza di provvedimenti amministrativi impliciti, ad opera (principalmente) della giurisprudenza, contraddica l'assolutezza del principio di legalità, revocandone in dubbio il carattere di principio fondamentale.
Quer pasticciaccio brutto della "revoca implicita", che revoca non è / Pedrabissi, Stefania. - In: FEDERALISMI.IT. - ISSN 1826-3534. - 22:22(2024), pp. 191-215.
Quer pasticciaccio brutto della "revoca implicita", che revoca non è
stefania pedrabissi
2024-01-01
Abstract
Il contributo si pone l'obiettivo di riflettere sul tema dell'atto amministrativo implicito, in generale e sul provvedimento amministrativo implicito di revoca, in particolare, muovendo da alcune recenti pronunce. L'idea di fondo è quella di indagare se il riconoscimento dell'ammissibilità della presenza di provvedimenti amministrativi impliciti, ad opera (principalmente) della giurisprudenza, contraddica l'assolutezza del principio di legalità, revocandone in dubbio il carattere di principio fondamentale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.