Il saggio, muovendo dalla compatibilità con l’art. 112 Cost. della prescrizione dell’azione penale, intende evidenziare come l’improcedibilità derivante dal decorso del tempo si riveli uno strumento effettivamente capace di concorrere ad assicurare la ragionevole durata del processo, ponendo in luce le necessarie garanzie di contesto che ne devono accompagnare l’introduzione.
Prescrizione processuale e tempi morti: una proposta davvero inattuale? / Cassibba, Fabio Salvatore. - In: RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO E PROCEDURA PENALE. - ISSN 0557-1391. - 2(2024), pp. 491-508.
Prescrizione processuale e tempi morti: una proposta davvero inattuale?
Cassibba
2024-01-01
Abstract
Il saggio, muovendo dalla compatibilità con l’art. 112 Cost. della prescrizione dell’azione penale, intende evidenziare come l’improcedibilità derivante dal decorso del tempo si riveli uno strumento effettivamente capace di concorrere ad assicurare la ragionevole durata del processo, ponendo in luce le necessarie garanzie di contesto che ne devono accompagnare l’introduzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.