Questo articolo propone una riflessione sulla politica in rete a partire da alcuni dati rilevati in occasione delle campagne elettorali svoltesi nel triennio 2010-2012. L'articolo propone un'analisi critica dell'uso politico dei social network e del rischio che essi vengano usati da partiti e candidati (e dai loro staff) non tanto come mezzi di comunicazione quanto come strumenti di manipolazione.
Le campagne elettorali online fra innovazione e manipolazione / Mosca, L.. - In: PAROLECHIAVE. - ISSN 1122-5300. - 47:1(2012), pp. 95-110. [10.7377/72579]
Le campagne elettorali online fra innovazione e manipolazione
L. Mosca
2012-01-01
Abstract
Questo articolo propone una riflessione sulla politica in rete a partire da alcuni dati rilevati in occasione delle campagne elettorali svoltesi nel triennio 2010-2012. L'articolo propone un'analisi critica dell'uso politico dei social network e del rischio che essi vengano usati da partiti e candidati (e dai loro staff) non tanto come mezzi di comunicazione quanto come strumenti di manipolazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.