L’educazione ad amare così come a costruire rap- porti improntati al rispetto dell’altro, alla cura, alla solidarietà può e dovrebbe iniziare molto presto. già dall’infanzia. Educando già i bambini e le bambine a rapportarsi tra di loro; a fare, a farsi e a ricevere domande, a cercare risposte e a sviluppare senso cri- tico insieme agli altri, a scoprire la bellezza dello stare bene insieme, dell’essere felici insieme. È quanto viene realizzato, ad esempio, con la Philosophy for Children in numerose e diverse realtà nel mondo.

Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga / Scarpini, Mariangela; Mariagrazia, Contini. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 1, 2017:(2017), pp. 3-4.

Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga

Scarpini Mariangela;
2017-01-01

Abstract

L’educazione ad amare così come a costruire rap- porti improntati al rispetto dell’altro, alla cura, alla solidarietà può e dovrebbe iniziare molto presto. già dall’infanzia. Educando già i bambini e le bambine a rapportarsi tra di loro; a fare, a farsi e a ricevere domande, a cercare risposte e a sviluppare senso cri- tico insieme agli altri, a scoprire la bellezza dello stare bene insieme, dell’essere felici insieme. È quanto viene realizzato, ad esempio, con la Philosophy for Children in numerose e diverse realtà nel mondo.
2017
Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga / Scarpini, Mariangela; Mariagrazia, Contini. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 1, 2017:(2017), pp. 3-4.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2940638
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact