La conversazione si incentra sul ruolo delle istituzioni culturali in questa fase di profonda trasformazione tecnologica e sociale, una trasformazione che la pandemia ha catalizzato sia nei termini di uno sviluppo di soluzioni sempre più innovative sia, soprattutto, nel senso di un'utilizzazione sempre più massiva dei servizi digitali, con tutte le conseguenze che ne derivano sul piano dell'identificazione delle caratteristiche della propria utenza.
È giunta l'ora di ripensare l'agenda delle istituzioni culturali? / Schnapp, JEFFREY T.; Salarelli, Alberto. - In: RICERCHE DI S/CONFINE. - ISSN 2038-8411. - Dossier 7 - The lockdown of the projects(2022), pp. 116-117.
È giunta l'ora di ripensare l'agenda delle istituzioni culturali?
jeffrey schnapp
;alberto salarelli
2022-01-01
Abstract
La conversazione si incentra sul ruolo delle istituzioni culturali in questa fase di profonda trasformazione tecnologica e sociale, una trasformazione che la pandemia ha catalizzato sia nei termini di uno sviluppo di soluzioni sempre più innovative sia, soprattutto, nel senso di un'utilizzazione sempre più massiva dei servizi digitali, con tutte le conseguenze che ne derivano sul piano dell'identificazione delle caratteristiche della propria utenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.