La Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS: Obstructive Sleep Apnea Syndrome) è un disordine respiratorio notturno cronico, caratterizzato da ripetuti episodi di ostruzione parziale o completa delle prime vie aeree, che compare durante il sonno e si manifesta clinicamente con russamento abituale e persistente ed un’eccessiva sonnolenza diurna. Rappresenta il principale disordine respiratorio del sonno ed è una situazione clinica frequente, spesso non diagnosticata.
OSAS e russamento nell’adulto / Milano, F; Sacchi, F; Segu', M; Rocchi, G; Manfredi, E. - In: DOCTOR. OS. - ISSN 1120-7140. - 28:5(2016).
OSAS e russamento nell’adulto
SEGU' M;MANFREDI E
2016-01-01
Abstract
La Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS: Obstructive Sleep Apnea Syndrome) è un disordine respiratorio notturno cronico, caratterizzato da ripetuti episodi di ostruzione parziale o completa delle prime vie aeree, che compare durante il sonno e si manifesta clinicamente con russamento abituale e persistente ed un’eccessiva sonnolenza diurna. Rappresenta il principale disordine respiratorio del sonno ed è una situazione clinica frequente, spesso non diagnosticata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.