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Il volume presenta un percorso progettuale e di ricerca che è giunto al suo secondo anno. Il gruppo di lavoro, costituito inizialmente da un nucleo di Dirigenti Scolastici e dalla cattedra di Pedagogia Sperimentale del Dipartimento FISSUF dell'Università degli Studi di Perugia, ha individuato come obiettivo quello di costruire, in un territorio un'esperienza che ha tra i suoi obiettivi incrementare i risultati di apprendimento e ridurre notevolmente i livelli di abbandono e ripetenza. Per far questo si è costituita una nuova alleanza tra scuola e ricerca educativa evidence based.
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio / Batini, Federico; Bartolucci, Marco; De Carlo Maria, Ermelinda; Cook Sather, Allison; Timpone, Adriana; Toti, Giulia. - STAMPA. - 10292.1(2016), pp. 21-44.
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio
Batini Federico;Bartolucci Marco;De Carlo Maria Ermelinda;Cook Sather Allison;Timpone Adriana;Toti Giulia
2016
Abstract
Il volume presenta un percorso progettuale e di ricerca che è giunto al suo secondo anno. Il gruppo di lavoro, costituito inizialmente da un nucleo di Dirigenti Scolastici e dalla cattedra di Pedagogia Sperimentale del Dipartimento FISSUF dell'Università degli Studi di Perugia, ha individuato come obiettivo quello di costruire, in un territorio un'esperienza che ha tra i suoi obiettivi incrementare i risultati di apprendimento e ridurre notevolmente i livelli di abbandono e ripetenza. Per far questo si è costituita una nuova alleanza tra scuola e ricerca educativa evidence based.
C'era una volta un pezzo di legno. Un progetto Student Voice per scuole a zero dispersione della Rete di Gubbio / Batini, Federico; Bartolucci, Marco; De Carlo Maria, Ermelinda; Cook Sather, Allison; Timpone, Adriana; Toti, Giulia. - STAMPA. - 10292.1(2016), pp. 21-44.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11381/2900522
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simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.