Il presente articolo affronta il problema dell’apprendimento del lessico in una lingua straniera e suggerisce modi per aiutare i nostri studenti ad imparare in maniera autonoma, organizzata e consapevole. Al centro di questo lavoro si pone quindi il quaderno di appunti del discente che deve diventare uno strumento personale e personalizzato di apprendimento lessicale.

Parole, parole, parole ... (non) soltanto parole! Verso una consapevole organizzazione dell’apprendimento lessicale in una lingua straniera (parte 1) / SCOTT-MONKHOUSE, Anila Ruth. - In: LANG MATTERS. - 1:15(2007), pp. 12-13.

Parole, parole, parole ... (non) soltanto parole! Verso una consapevole organizzazione dell’apprendimento lessicale in una lingua straniera (parte 1)

Scott-Monkhouse Anila Ruth
Writing – Original Draft Preparation
2007-01-01

Abstract

Il presente articolo affronta il problema dell’apprendimento del lessico in una lingua straniera e suggerisce modi per aiutare i nostri studenti ad imparare in maniera autonoma, organizzata e consapevole. Al centro di questo lavoro si pone quindi il quaderno di appunti del discente che deve diventare uno strumento personale e personalizzato di apprendimento lessicale.
2007
Parole, parole, parole ... (non) soltanto parole! Verso una consapevole organizzazione dell’apprendimento lessicale in una lingua straniera (parte 1) / SCOTT-MONKHOUSE, Anila Ruth. - In: LANG MATTERS. - 1:15(2007), pp. 12-13.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2885697
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact