I vicini parchi del Delta del Po ispirano una nuova immagine della zona industriale, dove l’elemento naturale è artefice della progettazione usando gli edifici come tramite per permeare l’area, garantendo il riequilibrio ecologico e servendo gli utenti dei fabbricati di un’area a verde. L’attività in fabbrica e il contesto urbano alienante (zone periurbane carenti di servizi utili a nobilitare le condizioni di lavoro), vengono ristrutturati per dotare i dipendenti di un ambiente più qualificante. L’area verde, inoltre, controlla l’effetto Isola di Calore conservando un microclima benefico e piacevole.
Low-tech e high-tech per l’industria ecosostenibile / Calzolari, M.. - In: RECUPERO E CONSERVAZIONE. - ISSN 1826-4204. - n. 87:(2009), pp. 22-22.
Low-tech e high-tech per l’industria ecosostenibile
M. Calzolari
2009-01-01
Abstract
I vicini parchi del Delta del Po ispirano una nuova immagine della zona industriale, dove l’elemento naturale è artefice della progettazione usando gli edifici come tramite per permeare l’area, garantendo il riequilibrio ecologico e servendo gli utenti dei fabbricati di un’area a verde. L’attività in fabbrica e il contesto urbano alienante (zone periurbane carenti di servizi utili a nobilitare le condizioni di lavoro), vengono ristrutturati per dotare i dipendenti di un ambiente più qualificante. L’area verde, inoltre, controlla l’effetto Isola di Calore conservando un microclima benefico e piacevole.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.