SOMMARIO: 1. Introduzione. Verso un nuovo modello di sostenibilità. – 2. I caratteri del nuovo modello: la proiezione intergenerazionale e l’integrazione. – 3. Il metodo: l’interdisciplinarietà e l’utilizzo di strumenti di mercato. – 4. I fattori decisivi del nuovo modello di sostenibilità: la partecipazione degli stakeholders e la responsabilità sociale delle imprese.

SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA E NUOVE ASPETTATIVE DEI CONSUMATORI: NUOVI PARADIGMI DI QUALITÀ? / Cocconi, Monica. - (2019), pp. 11-28. (Intervento presentato al convegno SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA E NUOVE ASPETTATIVE DEI CONSUMATORI: NUOVI PARADIGMI DI QUALITÀ? tenutosi a Parma nel 12 ottobre 2018).

SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA E NUOVE ASPETTATIVE DEI CONSUMATORI: NUOVI PARADIGMI DI QUALITÀ?

Monica Cocconi
2019-01-01

Abstract

SOMMARIO: 1. Introduzione. Verso un nuovo modello di sostenibilità. – 2. I caratteri del nuovo modello: la proiezione intergenerazionale e l’integrazione. – 3. Il metodo: l’interdisciplinarietà e l’utilizzo di strumenti di mercato. – 4. I fattori decisivi del nuovo modello di sostenibilità: la partecipazione degli stakeholders e la responsabilità sociale delle imprese.
2019
978-88-9391-538-0
SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA E NUOVE ASPETTATIVE DEI CONSUMATORI: NUOVI PARADIGMI DI QUALITÀ? / Cocconi, Monica. - (2019), pp. 11-28. (Intervento presentato al convegno SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA E NUOVE ASPETTATIVE DEI CONSUMATORI: NUOVI PARADIGMI DI QUALITÀ? tenutosi a Parma nel 12 ottobre 2018).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2859530
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact