SOMMARIO: 1. Introduzione. Verso un nuovo modello di sostenibilità. – 2. I caratteri del nuovo modello: la proiezione intergenerazionale e l’integrazione. – 3. Il metodo: l’interdisciplinarietà e l’utilizzo di strumenti di mercato. – 4. I fattori decisivi del nuovo modello di sostenibilità: la partecipazione degli stakeholders e la responsabilità sociale delle imprese.
SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA E NUOVE ASPETTATIVE DEI CONSUMATORI: NUOVI PARADIGMI DI QUALITÀ? / Cocconi, Monica. - (2019), pp. 11-28. (Intervento presentato al convegno SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA E NUOVE ASPETTATIVE DEI CONSUMATORI: NUOVI PARADIGMI DI QUALITÀ? tenutosi a Parma nel 12 ottobre 2018).
SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA E NUOVE ASPETTATIVE DEI CONSUMATORI: NUOVI PARADIGMI DI QUALITÀ?
Monica Cocconi
2019-01-01
Abstract
SOMMARIO: 1. Introduzione. Verso un nuovo modello di sostenibilità. – 2. I caratteri del nuovo modello: la proiezione intergenerazionale e l’integrazione. – 3. Il metodo: l’interdisciplinarietà e l’utilizzo di strumenti di mercato. – 4. I fattori decisivi del nuovo modello di sostenibilità: la partecipazione degli stakeholders e la responsabilità sociale delle imprese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.