Nella maggior parte dei Paesi industrializzati, nell’ultimo ventennio si è assistito ad una evoluzione del modello organizzativo delle aziende sanitarie. Più precisamente, si è registrata una progressiva transizione da un modello in cui il ruolo del professionista era distinto dalla gerarchia amministrativa, verso un altro in cui il professionista svolge un ruolo chiave nell’organizzazione, non più solo sotto il profilo tecnico-specialistico, ma anche sotto quello organizzativo-gestionale.
Come possono i professionisti sanitari trasformarsi in manager / Fanelli, Simone; Lanza, Gianluca; Zangrandi, Antonello. - In: ITALIAN HEALTH POLICY BRIEF. - 8:1(2018), pp. 1-6.
Come possono i professionisti sanitari trasformarsi in manager
Simone, Fanelli
;Gianluca, Lanza;Antonello, Zangrandi
2018-01-01
Abstract
Nella maggior parte dei Paesi industrializzati, nell’ultimo ventennio si è assistito ad una evoluzione del modello organizzativo delle aziende sanitarie. Più precisamente, si è registrata una progressiva transizione da un modello in cui il ruolo del professionista era distinto dalla gerarchia amministrativa, verso un altro in cui il professionista svolge un ruolo chiave nell’organizzazione, non più solo sotto il profilo tecnico-specialistico, ma anche sotto quello organizzativo-gestionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.