The article analyse the original and experimenting graphic production of the review Imago, printed and financed by the Fotoincisioni Bassoli in Milan between 1960 and 1971. The investigation focuses especially on the pivotal work of some protagonists of this initiative such as the art director Michele Provinciali, but also Fulvio Bianconi, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, A. G. Fronzoni, Max Huber, Giancarlo Iliprandi, Bruno Munari, Armando Testa.

Nuova estetica dell'oggetto: la rivista Imago tra comunicazione visiva e tecniche di stampa / Sironi, Marta. - In: PALINSESTI. - ISSN 2279-7882. - I, Art Periodicals as Iconic Media:5(2016).

Nuova estetica dell'oggetto: la rivista Imago tra comunicazione visiva e tecniche di stampa

SIRONI, MARTA
2016-01-01

Abstract

The article analyse the original and experimenting graphic production of the review Imago, printed and financed by the Fotoincisioni Bassoli in Milan between 1960 and 1971. The investigation focuses especially on the pivotal work of some protagonists of this initiative such as the art director Michele Provinciali, but also Fulvio Bianconi, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, A. G. Fronzoni, Max Huber, Giancarlo Iliprandi, Bruno Munari, Armando Testa.
2016
Nuova estetica dell'oggetto: la rivista Imago tra comunicazione visiva e tecniche di stampa / Sironi, Marta. - In: PALINSESTI. - ISSN 2279-7882. - I, Art Periodicals as Iconic Media:5(2016).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2826402
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact