Il saggio mette in luce i rapporti stilistici e cronologici tra i cantieri in cui opera Nicolò e la sua bottega tra Piacenza, Ferrara, Verona e Konigslutter configurando una cronologia un poco più dilatata della sua attività tra Valle del Po e Germania e determinando al contempo nuove riflessioni anche sulle sculture absidali esterne della cattedrale di Piacenza in rapporto alla Sagra di San Michele e Vezzolano.
La bottega di Nicolò tra i cantieri padani e Königslutter / Milanesi, Giorgio. - STAMPA. - 32:(2015), pp. 153-180. (Intervento presentato al convegno La trama nascosta della cattedrale di Piacenza tenutosi a PIacenza nel 25 ottobre 2013).
La bottega di Nicolò tra i cantieri padani e Königslutter
Giorgio Milanesi
2015-01-01
Abstract
Il saggio mette in luce i rapporti stilistici e cronologici tra i cantieri in cui opera Nicolò e la sua bottega tra Piacenza, Ferrara, Verona e Konigslutter configurando una cronologia un poco più dilatata della sua attività tra Valle del Po e Germania e determinando al contempo nuove riflessioni anche sulle sculture absidali esterne della cattedrale di Piacenza in rapporto alla Sagra di San Michele e Vezzolano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.