La chiesa di San Pietro a Viadana ha avuto una storia architettonica molto complessa che si articola tra la fine del medioevo e l'epoca barocca. Scopo del contributo è dare conto, incrociando alcuni dati documentari anche connessi ad alcune chiese soppresse o distrutte, di tale complessità, attraverso la formulazione di alcune ipotetiche cronologie riguardanti in primo luogo le fasi più antiche di cui si conserva solo il campanile.
Novità e precisazioni sullo sviluppo del complesso di S. Pietro in Viadana tra epoca medievale e moderna / Milanesi, Giorgio. - In: VITELLIANA - VIADANA E IL TERRITORIO MANTOVANO FRA OGLIO E PO. - ISSN 1970-7975. - 2:(2007), pp. 45-64.
Novità e precisazioni sullo sviluppo del complesso di S. Pietro in Viadana tra epoca medievale e moderna
MILANESI, Giorgio
2007-01-01
Abstract
La chiesa di San Pietro a Viadana ha avuto una storia architettonica molto complessa che si articola tra la fine del medioevo e l'epoca barocca. Scopo del contributo è dare conto, incrociando alcuni dati documentari anche connessi ad alcune chiese soppresse o distrutte, di tale complessità, attraverso la formulazione di alcune ipotetiche cronologie riguardanti in primo luogo le fasi più antiche di cui si conserva solo il campanile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.