Gli Autori sottolineano l'importanza dell'autonoma valutazione delle menomazioni fisiognomiche. Considerano la necessità di un inquadramento del danno al patrimonio estetico individuale nell'ambito dei pregiudizi alla salute, tenendo presente l'opportunità di una differenziata valutazione in riferimento alla specifica capacità lucrativa del leso. Auspicano la necessità di riconsiderare i parametri valutativi ai fini di una maggior aderenza al mutato inquadramento dottrinario e giurisprudenziale del danno alla persona in responsabilità civile.
La valutazione medico-legale del danno fisiognomico in responsabilità civile / Ciallella, C; Cecchi, Rossana. - In: ZACCHIA. - ISSN 0044-1570. - 7:(1989), pp. 25-38.
La valutazione medico-legale del danno fisiognomico in responsabilità civile.
CECCHI, Rossana
1989-01-01
Abstract
Gli Autori sottolineano l'importanza dell'autonoma valutazione delle menomazioni fisiognomiche. Considerano la necessità di un inquadramento del danno al patrimonio estetico individuale nell'ambito dei pregiudizi alla salute, tenendo presente l'opportunità di una differenziata valutazione in riferimento alla specifica capacità lucrativa del leso. Auspicano la necessità di riconsiderare i parametri valutativi ai fini di una maggior aderenza al mutato inquadramento dottrinario e giurisprudenziale del danno alla persona in responsabilità civile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.