Gli Autori analizzano le normative degli Stati membri della Comunità europea in tema di pubblicità sanitaria. In particolare, facendo riferimento a quanto emerge dai vari codici deontologici e dalle legislazioni specifiche vigenti in materia, evidenziando le uniformità esistenti nei vari Paesi della CEE. La più recente normativa italiana (legge 175/92) ha dimostrato una particolare sensibilità nel settore, ispirandosi a quegli orientamenti deontolgici che ormai appaiono essere comune patrimonio europeo.
Sull’utilità di un’uniforme legislazione europea in tema di pubblicità sanitaria / Cecchi, Rossana; DEL VECCHIO, S; Cipolloni, L.. - In: ZACCHIA. - ISSN 0044-1570. - 10:4(1992), pp. 441-460.
Sull’utilità di un’uniforme legislazione europea in tema di pubblicità sanitaria.
CECCHI, Rossana;
1992-01-01
Abstract
Gli Autori analizzano le normative degli Stati membri della Comunità europea in tema di pubblicità sanitaria. In particolare, facendo riferimento a quanto emerge dai vari codici deontologici e dalle legislazioni specifiche vigenti in materia, evidenziando le uniformità esistenti nei vari Paesi della CEE. La più recente normativa italiana (legge 175/92) ha dimostrato una particolare sensibilità nel settore, ispirandosi a quegli orientamenti deontolgici che ormai appaiono essere comune patrimonio europeo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.