Con questo contributo l’autrice illustra le diverse modalità di stare da soli osservabili tra bambini di scuola dell’infanzia e primaria, le motivazione e i significati che esse possono avere, e le possibilità da parte degli educatori e degli insegnanti di osservarle, interpretarle e intervenire, sia nella direzione di fornire un aiuto ai bambini in difficoltà, sia di valorizzare gli aspetti evolutivi del gioco solitario.

Gli educatori e la solitudine del bambino / Corsano, Paola. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - maggio/giugno:(2016), pp. 19-26.

Gli educatori e la solitudine del bambino

CORSANO, Paola
2016-01-01

Abstract

Con questo contributo l’autrice illustra le diverse modalità di stare da soli osservabili tra bambini di scuola dell’infanzia e primaria, le motivazione e i significati che esse possono avere, e le possibilità da parte degli educatori e degli insegnanti di osservarle, interpretarle e intervenire, sia nella direzione di fornire un aiuto ai bambini in difficoltà, sia di valorizzare gli aspetti evolutivi del gioco solitario.
2016
Gli educatori e la solitudine del bambino / Corsano, Paola. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - maggio/giugno:(2016), pp. 19-26.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2813865
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact