La l. n. 142 del 2001, nel definire i contenuti del regolamento interno di cooperativa, sembra limitare la possibilità di derogare in peius il trattamento del socio lavoratore alla sola parte economica "minima": il contributo analizza la portata di tale disposizione, e propone una riflessione sul rapporto tra queste due fonti, diverse nella natura giuridica e nei presupposti, in grado di caratterizzare in modo significativo il lavoro all'interno delle società cooperative
Le diverse vie alla derogabilità: il rapporto tra contratto collettivo e regolamento interno di cooperativa / Palladini, Susanna. - In: IL LAVORO NELLA GIURISPRUDENZA. - ISSN 1591-4178. - 1:(2016), pp. 41-47.
Le diverse vie alla derogabilità: il rapporto tra contratto collettivo e regolamento interno di cooperativa
PALLADINI, Susanna
2016-01-01
Abstract
La l. n. 142 del 2001, nel definire i contenuti del regolamento interno di cooperativa, sembra limitare la possibilità di derogare in peius il trattamento del socio lavoratore alla sola parte economica "minima": il contributo analizza la portata di tale disposizione, e propone una riflessione sul rapporto tra queste due fonti, diverse nella natura giuridica e nei presupposti, in grado di caratterizzare in modo significativo il lavoro all'interno delle società cooperativeI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.