Il saggio presenta le strutture musicali che Rossini ha adottato per l'intonazione della farsa di Foppa. Studia e distingue i modi in cui la musica struttura la doppia valenza peculiare della farsa: la vena comica e la vena sentimentale. Si concentra inoltre sui modi in cui Rossini valorizza, sempre nelle forme sonore, le doti istrioniche e la presenza scenica dei cantanti scritturati per la prima esecuzione veneziana,
L’inganno felice: Die Farsa des Unausgesprochenen / Russo, Paolo. - (2015), pp. 6-14.
L’inganno felice: Die Farsa des Unausgesprochenen
RUSSO, Paolo
2015-01-01
Abstract
Il saggio presenta le strutture musicali che Rossini ha adottato per l'intonazione della farsa di Foppa. Studia e distingue i modi in cui la musica struttura la doppia valenza peculiare della farsa: la vena comica e la vena sentimentale. Si concentra inoltre sui modi in cui Rossini valorizza, sempre nelle forme sonore, le doti istrioniche e la presenza scenica dei cantanti scritturati per la prima esecuzione veneziana,File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.