La riflessione pedagogica attuale focalizza sempre più la figura dell'allievo, quale centro stesso dell'attività didattica. Il dispositivo della "évaluation formatrice" si rivela particolamente adeguato a suscitare presso il discente una competenza critica (verso l'oggetto di studio), ma anche auto-critica in quanto essa favorisce la presa di coscienza da parte sua del proprio percorso conoscitivo.

Evaluation formatrice et auto-évaluation dans la pédagogie de la littérature en français langue étrangère / Valenti, Simonetta Anna. - In: L'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA. - ISSN 1122-1917. - 2:(1999), pp. 509-535.

Evaluation formatrice et auto-évaluation dans la pédagogie de la littérature en français langue étrangère

VALENTI, Simonetta Anna
1999-01-01

Abstract

La riflessione pedagogica attuale focalizza sempre più la figura dell'allievo, quale centro stesso dell'attività didattica. Il dispositivo della "évaluation formatrice" si rivela particolamente adeguato a suscitare presso il discente una competenza critica (verso l'oggetto di studio), ma anche auto-critica in quanto essa favorisce la presa di coscienza da parte sua del proprio percorso conoscitivo.
1999
Evaluation formatrice et auto-évaluation dans la pédagogie de la littérature en français langue étrangère / Valenti, Simonetta Anna. - In: L'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA. - ISSN 1122-1917. - 2:(1999), pp. 509-535.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2761983
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact