Il lavoro ha l'obiettivo di tracciare lo scenario attuale delle promozioni dimostrando: che è in atto una convergenza tra la promozione di traffico e di fidelizzazione; che I dati di cliente oggi disponibili ai retailers stanno rendendo “intelligente” il volantino promozionale aumentandone l'efficacia; che i retailers stanno usando il volantino a supporto del programma loyalty. I tre temi sono sviluppati attraverso tre analisi empiriche.

Traffico o fidelizzazione? Verso la convergenza degli strumenti promozionali / Ziliani, Cristina. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 179-194.

Traffico o fidelizzazione? Verso la convergenza degli strumenti promozionali

ZILIANI, Cristina
2014-01-01

Abstract

Il lavoro ha l'obiettivo di tracciare lo scenario attuale delle promozioni dimostrando: che è in atto una convergenza tra la promozione di traffico e di fidelizzazione; che I dati di cliente oggi disponibili ai retailers stanno rendendo “intelligente” il volantino promozionale aumentandone l'efficacia; che i retailers stanno usando il volantino a supporto del programma loyalty. I tre temi sono sviluppati attraverso tre analisi empiriche.
9788890619526
Traffico o fidelizzazione? Verso la convergenza degli strumenti promozionali / Ziliani, Cristina. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 179-194.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ziliani_Nielsen_2014.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 2.32 MB
Formato Adobe PDF
2.32 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2739901
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact