La dimensione del viaggio in zone altre del mondo acquistò particolare intensità e pregnanza per le compagnie teatrali occidentali degli anni Sessanta e Settanta: qui si ricostruisce in dettaglio uno di questi percorsi, il nomadismo dell'ensemble di Peter Brook in Africa, in Medio Oriente e nelle Americhe, discutendone le valenze in termini di ricerca teatrale e drammaturgica.
Quando il teatro si mise in cammino. Il viaggio di Peter Brook e del Centre International de Recherches Théatrales negli anni Settanta, in compagnia del poema persiano "Il viaggio degli uccelli" / Gandolfi, Roberta Pierangela. - In: RICERCHE DI S/CONFINE. - ISSN 2038-8411. - vol. IV, n.1:(2013), pp. 43-69.
Quando il teatro si mise in cammino. Il viaggio di Peter Brook e del Centre International de Recherches Théatrales negli anni Settanta, in compagnia del poema persiano "Il viaggio degli uccelli"
GANDOLFI, Roberta Pierangela
2013-01-01
Abstract
La dimensione del viaggio in zone altre del mondo acquistò particolare intensità e pregnanza per le compagnie teatrali occidentali degli anni Sessanta e Settanta: qui si ricostruisce in dettaglio uno di questi percorsi, il nomadismo dell'ensemble di Peter Brook in Africa, in Medio Oriente e nelle Americhe, discutendone le valenze in termini di ricerca teatrale e drammaturgica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.