Il paper getta luce sulle due grandi categorie di Istituzioni economiche: quelle per la promozione e la protezione dei cittadini (welfare state, sistema educativo); quelle atte a garantire il corretto funzionamento dei mercati (politica della concorrenza, regolamentazione dei mercati). L'analisi è svolta con particolare riferimento all'Italia, vista però in un quadro autenticamente europeo.
Economia e istituzioni nella società di fine secolo / R., Prodi; Mosconi, Franco. - (1996), pp. 381-409. (Intervento presentato al convegno XVII Convegno Nazionale di Economia e Politica Industriale tenutosi a Università di Pavia nel settembre 1994).
Economia e istituzioni nella società di fine secolo
MOSCONI, Franco
1996-01-01
Abstract
Il paper getta luce sulle due grandi categorie di Istituzioni economiche: quelle per la promozione e la protezione dei cittadini (welfare state, sistema educativo); quelle atte a garantire il corretto funzionamento dei mercati (politica della concorrenza, regolamentazione dei mercati). L'analisi è svolta con particolare riferimento all'Italia, vista però in un quadro autenticamente europeo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.