Basta la sola presenza di tecnologie didattiche a scuola per migliorare i risultati dell’apprendimento? Che uso fanno gli insegnanti dei nuovi media? Hanno una formazione che consenta loro di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questi strumenti? In questo studio l’A. ci conduce oltre la retorica equazione per cui la sola presenza dei media a scuola significa migliorare la didattica, aiutandoci a comprendere come essi possano essere utilizzati in modo adeguato.

Tecnologie didattiche a scuola, oltre i luoghi comuni / Felini, Damiano. - In: AGGIORNAMENTI SOCIALI. - ISSN 0002-094X. - LXIII:9-10(2012), pp. 684-694.

Tecnologie didattiche a scuola, oltre i luoghi comuni

FELINI, Damiano
2012-01-01

Abstract

Basta la sola presenza di tecnologie didattiche a scuola per migliorare i risultati dell’apprendimento? Che uso fanno gli insegnanti dei nuovi media? Hanno una formazione che consenta loro di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questi strumenti? In questo studio l’A. ci conduce oltre la retorica equazione per cui la sola presenza dei media a scuola significa migliorare la didattica, aiutandoci a comprendere come essi possano essere utilizzati in modo adeguato.
2012
Tecnologie didattiche a scuola, oltre i luoghi comuni / Felini, Damiano. - In: AGGIORNAMENTI SOCIALI. - ISSN 0002-094X. - LXIII:9-10(2012), pp. 684-694.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3795.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 328.9 kB
Formato Adobe PDF
328.9 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2492036
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact