Basta la sola presenza di tecnologie didattiche a scuola per migliorare i risultati dell’apprendimento? Che uso fanno gli insegnanti dei nuovi media? Hanno una formazione che consenta loro di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questi strumenti? In questo studio l’A. ci conduce oltre la retorica equazione per cui la sola presenza dei media a scuola significa migliorare la didattica, aiutandoci a comprendere come essi possano essere utilizzati in modo adeguato.
Tecnologie didattiche a scuola, oltre i luoghi comuni / Felini, Damiano. - In: AGGIORNAMENTI SOCIALI. - ISSN 0002-094X. - LXIII:9-10(2012), pp. 684-694.
Tecnologie didattiche a scuola, oltre i luoghi comuni
FELINI, Damiano
2012-01-01
Abstract
Basta la sola presenza di tecnologie didattiche a scuola per migliorare i risultati dell’apprendimento? Che uso fanno gli insegnanti dei nuovi media? Hanno una formazione che consenta loro di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questi strumenti? In questo studio l’A. ci conduce oltre la retorica equazione per cui la sola presenza dei media a scuola significa migliorare la didattica, aiutandoci a comprendere come essi possano essere utilizzati in modo adeguato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3795.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
328.9 kB
Formato
Adobe PDF
|
328.9 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.