L’articolo suggerisce che la fine del monopolio pubblico sul collocamento impone di trovare forme innovative di gestione dei servizi per il lavoro. In questa ottica propone di esaminare il modello della vendita in franchising come forma organizzativa in grado di mantenere il marchio unitario della rete e di trovare forme di responsabilità, da parte dei sistemi locali, nella gestione dei servizi.

Se l'Amministrazione è un marchio: il franchising dei servizi per il lavoro / Franchi, Maura. - In: NEXT. - ISSN 1129-4671. - 12:(2001), pp. 60-71.

Se l'Amministrazione è un marchio: il franchising dei servizi per il lavoro

FRANCHI, MAURA
2001-01-01

Abstract

L’articolo suggerisce che la fine del monopolio pubblico sul collocamento impone di trovare forme innovative di gestione dei servizi per il lavoro. In questa ottica propone di esaminare il modello della vendita in franchising come forma organizzativa in grado di mantenere il marchio unitario della rete e di trovare forme di responsabilità, da parte dei sistemi locali, nella gestione dei servizi.
2001
Se l'Amministrazione è un marchio: il franchising dei servizi per il lavoro / Franchi, Maura. - In: NEXT. - ISSN 1129-4671. - 12:(2001), pp. 60-71.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2001 next.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.2 MB
Formato Adobe PDF
1.2 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2470267
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact