Evoluzione del doppio concetto di critica musicale dall'inizio del XIX secolo alla prima metà del XX secolo. Il punto di vista è quello del dibattito che sull'argomento si è sviluppato nelle maggiori riviste musicali e musicologiche italiane.

Periodici e critica musicale tra Ottocento e Novecento: dal "Censore universale dei teatri" alla "Rassegna musicale" / CAPRA, Marco. - STAMPA. - 1(2011), pp. 13-30. ((Intervento presentato al convegno La critica musicale in Italia nella prima meta' del Novecento tenutosi a Parma nel 28-30 ottobre 2008.

Periodici e critica musicale tra Ottocento e Novecento: dal "Censore universale dei teatri" alla "Rassegna musicale"

CAPRA, Marco
2011

Abstract

Evoluzione del doppio concetto di critica musicale dall'inizio del XIX secolo alla prima metà del XX secolo. Il punto di vista è quello del dibattito che sull'argomento si è sviluppato nelle maggiori riviste musicali e musicologiche italiane.
978883171254
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11381/2398985
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact