Evoluzione del doppio concetto di critica musicale dall'inizio del XIX secolo alla prima metà del XX secolo. Il punto di vista è quello del dibattito che sull'argomento si è sviluppato nelle maggiori riviste musicali e musicologiche italiane.

Periodici e critica musicale tra Ottocento e Novecento: dal "Censore universale dei teatri" alla "Rassegna musicale" / Capra, Marco. - STAMPA. - 1:(2011), pp. 13-30. (Intervento presentato al convegno La critica musicale in Italia nella prima meta' del Novecento tenutosi a Parma nel 28-30 ottobre 2008).

Periodici e critica musicale tra Ottocento e Novecento: dal "Censore universale dei teatri" alla "Rassegna musicale"

CAPRA, Marco
2011-01-01

Abstract

Evoluzione del doppio concetto di critica musicale dall'inizio del XIX secolo alla prima metà del XX secolo. Il punto di vista è quello del dibattito che sull'argomento si è sviluppato nelle maggiori riviste musicali e musicologiche italiane.
2011
978883171254
Periodici e critica musicale tra Ottocento e Novecento: dal "Censore universale dei teatri" alla "Rassegna musicale" / Capra, Marco. - STAMPA. - 1:(2011), pp. 13-30. (Intervento presentato al convegno La critica musicale in Italia nella prima meta' del Novecento tenutosi a Parma nel 28-30 ottobre 2008).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2398985
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact