IL FOOD DESIGN (Abstract) L’estetica come strumento di conquista di spazio nel mercato è riconosciuta e indiscutibile. Infatti i mercati maturi per i settori in cui il progresso tecnologico non è significativo hanno necessità di strumenti di concorrenza alternativi all’innovazione tecnologica e diversi dal prezzo. La forma innovativa, possibilmente attraente, è appunto uno degli strumenti importanti per lo sviluppo dell’avviamento delle attività, in particolare aziendali, e i diritti di proprietà industriale e intellettuale che la possono proteggere sono anch’essi strumenti di concorrenza alternativi. E’ interesse pubblico fornire agli operatori del mercato per la loro attività tali utili strumenti di concorrenza.

IL FOOD DESIGN / Magelli, Silvia. - In: NOTIZIARIO DELL'ORDINE DEI CONSULENTI IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE. - (2008).

IL FOOD DESIGN

MAGELLI, Silvia
2008-01-01

Abstract

IL FOOD DESIGN (Abstract) L’estetica come strumento di conquista di spazio nel mercato è riconosciuta e indiscutibile. Infatti i mercati maturi per i settori in cui il progresso tecnologico non è significativo hanno necessità di strumenti di concorrenza alternativi all’innovazione tecnologica e diversi dal prezzo. La forma innovativa, possibilmente attraente, è appunto uno degli strumenti importanti per lo sviluppo dell’avviamento delle attività, in particolare aziendali, e i diritti di proprietà industriale e intellettuale che la possono proteggere sono anch’essi strumenti di concorrenza alternativi. E’ interesse pubblico fornire agli operatori del mercato per la loro attività tali utili strumenti di concorrenza.
2008
IL FOOD DESIGN / Magelli, Silvia. - In: NOTIZIARIO DELL'ORDINE DEI CONSULENTI IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE. - (2008).
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