Collaborator è un prototipo di sistema a supporto di attività collaborative in rete. In particolare questo sistema permette l'utilizzo di un insieme dinamico di servizi da parte di gruppi di utenti connessi tramite rete fissa e mobile e operanti su computer tradizionali e palmari. Il sistema è in fase di completamento ed è sviluppato nell'ambito di un progetto di ricerca finanziato dalla UE. Collaborator è uno strumento ideale per lo sviluppo di servizi di teledidattica; infatti, sarà utilizzato per tenere corsi e seminari agli studenti del dottorato in ingegneria delle telecomunicazioni delle Università afferenti al Consorzio interuniversitario Nazionale Italiano Telecomunicazioni.
Collaborando in Rete / G., Adorni; Bergenti, Federico; P., Castoldi; Poggi, Agostino. - In: AIIA NOTIZIE. - 1:(2003), pp. 73-78.
Collaborando in Rete
BERGENTI, Federico;POGGI, Agostino
2003-01-01
Abstract
Collaborator è un prototipo di sistema a supporto di attività collaborative in rete. In particolare questo sistema permette l'utilizzo di un insieme dinamico di servizi da parte di gruppi di utenti connessi tramite rete fissa e mobile e operanti su computer tradizionali e palmari. Il sistema è in fase di completamento ed è sviluppato nell'ambito di un progetto di ricerca finanziato dalla UE. Collaborator è uno strumento ideale per lo sviluppo di servizi di teledidattica; infatti, sarà utilizzato per tenere corsi e seminari agli studenti del dottorato in ingegneria delle telecomunicazioni delle Università afferenti al Consorzio interuniversitario Nazionale Italiano Telecomunicazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.