In questo innovativo lavoro l'autrice disegna un parallelo tra la "gestione per categorie di prodotti" (category management) e la "gestione per categorie di clienti" (micromarketing), identificandone una serie di elementi comuni ed una serie di differenze, discutendo la difficoltà a far convivere i due approcci nell'impresa, che pure è chiamata oggi a gestire simultaneamente l'offerta organizzata in modo leggibile per il cliente e i rapporti con segmenti di clienti diversi, in modo differenziato. L'analisi di una serie di casi internazionali di adozione dei dati di cliente a supporto del category management fornisce il supporto empirico alla ricerca.
Categorie di prodotti e categorie di clienti: un connubio possibile / Ziliani, Cristina. - (2007), pp. 101-138.
Categorie di prodotti e categorie di clienti: un connubio possibile
ZILIANI, Cristina
2007-01-01
Abstract
In questo innovativo lavoro l'autrice disegna un parallelo tra la "gestione per categorie di prodotti" (category management) e la "gestione per categorie di clienti" (micromarketing), identificandone una serie di elementi comuni ed una serie di differenze, discutendo la difficoltà a far convivere i due approcci nell'impresa, che pure è chiamata oggi a gestire simultaneamente l'offerta organizzata in modo leggibile per il cliente e i rapporti con segmenti di clienti diversi, in modo differenziato. L'analisi di una serie di casi internazionali di adozione dei dati di cliente a supporto del category management fornisce il supporto empirico alla ricerca.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
capitolo 3 - CATEGORY[1].pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
285.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
285.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.