Il titolo di questo articolo richiama quello di una famosa pubblicazione di Michael Gerzon sulla rivista JAES, Vol. 23, Numero 7, pp. 569 (1975): “Recording Concert Hall Acoustics for Posterity” [1]. Dopo più di 25 anni il problema posto in quell’articolo è ancora aperto, particolarmente circa la tecnica migliore per catturare le caratteristiche “spaziali” del suono dentro ad un teatro esistente. Viene qui presentata una nuova tecnica, compatibile con tutti i formati di surround conosciuti.
Titolo: | Registrazione della risposta acustica delle sale da concerto per i posteri |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2003 |
Abstract: | Il titolo di questo articolo richiama quello di una famosa pubblicazione di Michael Gerzon sulla rivista JAES, Vol. 23, Numero 7, pp. 569 (1975): “Recording Concert Hall Acoustics for Posterity” [1]. Dopo più di 25 anni il problema posto in quell’articolo è ancora aperto, particolarmente circa la tecnica migliore per catturare le caratteristiche “spaziali” del suono dentro ad un teatro esistente. Viene qui presentata una nuova tecnica, compatibile con tutti i formati di surround conosciuti. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11381/1453698 |
Appare nelle tipologie: | 4.1b Atto convegno Volume |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.