Il lavoro di Cristina Ziliani analizza i principali media a disposizione delle aziende commerciali per comunicare con la clientela, in uno scenario in cui questa categoria di imprese va adottando strategie sempre più articolate e fondate sui dati di singolo cliente, raccolti tramite programmi di fidelizzazione e attività promozionali mirate. L'approccio d'analisi utilizza il modello del processo di acquisto del cliente e la metodologia AIMRITE tipica del direct e database marketing (Rogers).

Nuovi mezzi e nuove tecnologie di comunicazione delle imprese commerciali / Ziliani, Cristina. - (2005), pp. 513-533.

Nuovi mezzi e nuove tecnologie di comunicazione delle imprese commerciali

ZILIANI, Cristina
2005-01-01

Abstract

Il lavoro di Cristina Ziliani analizza i principali media a disposizione delle aziende commerciali per comunicare con la clientela, in uno scenario in cui questa categoria di imprese va adottando strategie sempre più articolate e fondate sui dati di singolo cliente, raccolti tramite programmi di fidelizzazione e attività promozionali mirate. L'approccio d'analisi utilizza il modello del processo di acquisto del cliente e la metodologia AIMRITE tipica del direct e database marketing (Rogers).
2005
8802062420
Nuovi mezzi e nuove tecnologie di comunicazione delle imprese commerciali / Ziliani, Cristina. - (2005), pp. 513-533.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1447394 Ziliani 2005 in Lugli.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.33 MB
Formato Adobe PDF
1.33 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/1447394
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact