Sfoglia per Autore
Il controllo dell’apprendimento a medio e lungo termine
2001-01-01 Rinaldi, Maria Gabriella; Cattini, T.; Grugnetti, L.
Tetti e bandiere
2002-01-01 Marchini, Carlo; Rinaldi, Maria Gabriella; Bedulli, M.; Grugnetti, L.
Da problemi del RMT a situazioni didattiche:è sempre possibile questo passaggio?
2002-01-01 Grugnetti, L.; Rinaldi, Maria Gabriella
RMT: potenzialità per la classe e la formazione-potentialitès pour la classe et la formation
2003-01-01 Grugnetti, L; Jaquet, F; Rinaldi, Maria Gabriella; Medici, Daniela; Polo, M.
I problemi del rally come strumento per la formazione: luci ed ombre
2003-01-01 Marchini, Carlo; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella
Il Rally Matematico transalpino nella ricerca in didattica e nella formazione
2004-01-01 Polo, M.; Marchini, Carlo; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella; Grugnetti, L.; Rizza, A.; Vannucci, V.; Crociani, C.; Doretti, D.; Salomone, L.
A TEACHING RESOURCE FOR TEACHER TRAINING
2004-01-01 Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella
Il Signor girasole nel pianeta dei bugiardi, attribuzione dei punteggi: messa a fuoco di alcune difficoltà dei correttori
2004-01-01 Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella; Mazzoni, C.
Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematica
2005-01-01 Zaccagnini, Alessandro; Rinaldi, Maria Gabriella
Messa in formula e risoluzione di equazioni e sistemi lineari con i problemi del RMT
2006-01-01 Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella
Geometrical pre-conceptions of 8 years old pupils
2006-01-01 Marchini, Carlo; Rinaldi, Maria Gabriella
Mathematical discomfort and school drop-out in Italy
2006-01-01 Moscucci, M.; Piccione, M.; Rinaldi, Maria Gabriella; Simoni, S.; Marchini, Carlo
I problemi del RMT per la categoria 3: difficoltà e potenzialità
2006-01-01 Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella
I problemi del Rally: una marcia in più per la didattica della matematica
2006-01-01 Bortolan, L.; Maestri, V.; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella; Vannucci, V.
Costruzione del concetto di equazione: dalla messa in formula alla risoluzione di equazioni e sistemi lineari
2007-01-01 L., Doretti; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella; L., Salomone
Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematiche
2007-01-01 Zaccagnini, Alessandro; Rinaldi, Maria Gabriella
I problemi come supporto per l'apprendimento: il ruolo del RMTLes problèmes au service de l'apprendissage: le role du RMT
2007-01-01 L., Grugnetti; F., Jaquet; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella
Costruzione del concetto di equazione: dalla messa in formula alla risoluzione di equazioni e sistemi lineari
2007-01-01 Doretti, L; Rinaldi, Maria Gabriella; Medici, Daniela; Salomone, L.
Les préconceptions des enfants de huit ans sur les triangles isoscèles
2007-01-01 Marchini, Carlo; Rinaldi, Maria Gabriella
Travailler avec du matériel, gain ou perte de temps ?
2008-01-01 Medici, Daniela; Ricci, F; Rinaldi, Maria Gabriella
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Il controllo dell’apprendimento a medio e lungo termine | 1-gen-2001 | Rinaldi, Maria Gabriella; Cattini, T.; Grugnetti, L. | |
Tetti e bandiere | 1-gen-2002 | Marchini, Carlo; Rinaldi, Maria Gabriella; Bedulli, M.; Grugnetti, L. | |
Da problemi del RMT a situazioni didattiche:è sempre possibile questo passaggio? | 1-gen-2002 | Grugnetti, L.; Rinaldi, Maria Gabriella | |
RMT: potenzialità per la classe e la formazione-potentialitès pour la classe et la formation | 1-gen-2003 | Grugnetti, L; Jaquet, F; Rinaldi, Maria Gabriella; Medici, Daniela; Polo, M. | |
I problemi del rally come strumento per la formazione: luci ed ombre | 1-gen-2003 | Marchini, Carlo; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella | |
Il Rally Matematico transalpino nella ricerca in didattica e nella formazione | 1-gen-2004 | Polo, M.; Marchini, Carlo; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella; Grugnetti, L.; Rizza, A.; Vannucci, V.; Crociani, C.; Doretti, D.; Salomone, L. | |
A TEACHING RESOURCE FOR TEACHER TRAINING | 1-gen-2004 | Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella | |
Il Signor girasole nel pianeta dei bugiardi, attribuzione dei punteggi: messa a fuoco di alcune difficoltà dei correttori | 1-gen-2004 | Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella; Mazzoni, C. | |
Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematica | 1-gen-2005 | Zaccagnini, Alessandro; Rinaldi, Maria Gabriella | |
Messa in formula e risoluzione di equazioni e sistemi lineari con i problemi del RMT | 1-gen-2006 | Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella | |
Geometrical pre-conceptions of 8 years old pupils | 1-gen-2006 | Marchini, Carlo; Rinaldi, Maria Gabriella | |
Mathematical discomfort and school drop-out in Italy | 1-gen-2006 | Moscucci, M.; Piccione, M.; Rinaldi, Maria Gabriella; Simoni, S.; Marchini, Carlo | |
I problemi del RMT per la categoria 3: difficoltà e potenzialità | 1-gen-2006 | Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella | |
I problemi del Rally: una marcia in più per la didattica della matematica | 1-gen-2006 | Bortolan, L.; Maestri, V.; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella; Vannucci, V. | |
Costruzione del concetto di equazione: dalla messa in formula alla risoluzione di equazioni e sistemi lineari | 1-gen-2007 | L., Doretti; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella; L., Salomone | |
Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematiche | 1-gen-2007 | Zaccagnini, Alessandro; Rinaldi, Maria Gabriella | |
I problemi come supporto per l'apprendimento: il ruolo del RMTLes problèmes au service de l'apprendissage: le role du RMT | 1-gen-2007 | L., Grugnetti; F., Jaquet; Medici, Daniela; Rinaldi, Maria Gabriella | |
Costruzione del concetto di equazione: dalla messa in formula alla risoluzione di equazioni e sistemi lineari | 1-gen-2007 | Doretti, L; Rinaldi, Maria Gabriella; Medici, Daniela; Salomone, L. | |
Les préconceptions des enfants de huit ans sur les triangles isoscèles | 1-gen-2007 | Marchini, Carlo; Rinaldi, Maria Gabriella | |
Travailler avec du matériel, gain ou perte de temps ? | 1-gen-2008 | Medici, Daniela; Ricci, F; Rinaldi, Maria Gabriella |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile