Sfoglia per Rivista  RASSEGNA ITALIANA DI LINGUISTICA APPLICATA

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A Linguistic Perspective on Christine Brooke-Rose's Novels 1-gen-2005 Canepari, Michela
Applying an original model of translation to Christine Brooke-Rose’s *Such*: Integrating Translation and Linguistics 1-gen-2017 Canepari, Michela
Le chat-lines come supporto glottodidattico 1-gen-2004 Astori, Davide
Competenze comunicative e successo accademico 1-gen-2020 Mezzadri, Marco; Aielli, MARIA CHIARA
Dislessia evolutiva e apprendimento delle lingue: studi e ricerche sul campo 1-gen-2014 Daloiso, Michele
Favorire la comprensione di fiabe in lingua straniera. Strategie di facilitazione linguistica e narrativa 1-gen-2011 Daloiso, Michele
Il principio dell'implicazione nell'epistemologia della glottodidattica 1-gen-2009 Daloiso, Michele
L'educazione linguistica del bambino in età prescolare. Sostenere la lingua materna e promuovere la lingua straniera 1-gen-2008 Daloiso, Michele
La ricerca-azione come strumento per sperimentare nuove forme di accessibilità glottodidattica per gli allievi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento 1-gen-2014 Daloiso, Michele; Celentin, Paola; Isotton, Orietta
La sindrome del pendolo: tra sviluppo delle competenze d’uso e studio delle forme. Un’analisi in chiave storica di tendenze millenarie nella didattica delle lingue 1-gen-2017 Mezzadri, Marco
Le interazioni comunicative dei bambini in età prescolare in contesto di educazione bilingue italiano-ladino 1-gen-2019 Daloiso, Michele
Lingua straniera e sviluppo dei processi di memoria nel bambino 1-gen-2006 Daloiso, Michele
L’allievo con bisogni linguistici specifici nella classe di lingua: inquadramento teorico e rilevanza per la ricerca glottodidattica 1-gen-2015 Daloiso, Michele
Metafore e metonimie nel discorso scientifico e divulgativo sui disturbi dell’apprendimento. Un’analisi linguistica 1-gen-2017 Daloiso, Michele
Raising Phonemic Awareness in Young English Language Learners with Learning Difficulties: A Small-Scale Intervention Study 1-gen-2014 Daloiso, Michele; Costenaro, Verusca; Favaro, Luciana
The role of CLIL teachers’ methodological awareness in in-service training in Italy 1-gen-2018 Mezzadri, Marco
Specific Learning Differences and Foreign Language Reading Comprehension: A Case Study on the Role of Meta-Strategic Skills 1-gen-2014 Daloiso, Michele
Sviluppare, valutare e certificare l’italiano per lo studio 1-gen-2012 Mezzadri, Marco
TESTARE LA LINGUA PER FINI DI STUDIO: SPUNTI DI RIFLESSIONE 1-gen-2016 Mezzadri, Marco
Tra la glottodidattica e le neuroscienze: ponti in costruzione 1-gen-2014 Mezzadri, Marco
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile