Sfoglia per Autore
Politica ed economia
2008-01-01 Guenzi, Alberto
L'identità industriale di una città e del suo territorio
2008-01-01 Guenzi, Alberto
Scambi e gestione del rischio suimercati locali e regionali. Il contratto alla voce nel mezzogiorno in etàmoderna
2008-01-01 Guenzi, Alberto; D., Ciccolella
Introduction alla sezione 1 (Early indistrial districts), parte Prima
2009-01-01 Guenzi, Alberto
A cross-european comparison of three localized industries: The cutlery industry in Maniago (Italy), Thiers (France) and Pavlovo (Russia)
2009-01-01 Grandi, Alberto; Guenzi, Alberto; Sforzi, Fabio
Mercanti senza archivio. La ricostruzione dell'attività produttiva e del patrimonio di famiglie imprenditoriali tra seta, terra e finanza (Bologna dalla fine del Seicento al primo Ottocento)
2009-01-01 Guenzi, Alberto
Le origini corporative del distretto industriale marshalliano. Primi risultati di una ricerca in corso.
2010-01-01 Guenzi, Alberto
Interpretazione e valorizzazione di un "monumento idraulico" di Bologna. La Chiusa del Rondone tra XII e XV secolo
2010-01-01 M., Grandi; Guenzi, Alberto
Istituzioni intermedie e sviluppo locale
2011-01-01 Guenzi, Alberto
La riforma aragonese della transumanza nel Regno di Napoli come modello di sviluppo economico fondato sulla mobilitazione delle risorse territoriali
2012-01-01 Guenzi, Alberto; R., Rossi
L’introduzione della trattura alla Piemontese nel setificio bolognese durante il Settecento
2013-01-01 Guenzi, Alberto
La gestione di una risorsa scarsa: i territori delle locazioni generali nel Tavoliere di Puglia in età moderna
2013-01-01 Guenzi, Alberto; R., Rossi
Fonti e forme di rappresentazione del processo di industrializzazione. Bologna dagli anni Trenta al miracolo economico
2014-01-01 Guenzi, Alberto
Institutions, Natural Resources and Economic Growth in the Modern Age, the Case of Dogana delle Pecore in the Kingdom of Naples (XV-XVIII Centuries)
2014-01-01 Guenzi, Alberto; Rossi, Roberto
Vuoti di memoria. Le industrializzazioni dimenticate di Bologna
2014-01-01 Guenzi, Alberto
Cutlery Trade. Le origini corporative dei distretti industriali in Europa (secoli XV-XX)
2014-01-01 Guenzi, Alberto
Le origini americane delle promozioni a premio
2015-01-01 Guenzi, Alberto
Building brand awareness with a bowl of cherries
2015-01-01 Guenzi, Alberto
Promuovere la marca industriale attraverso il personaggio: Garibaldi e Aunt Jemima nel mercato di massa
2015-01-01 Ceccarelli, Giovanni Marcello; Guenzi, Alberto
La grande casa delle piccole imprese. La tenement (POI flatted) factory dalle origini inglesi alla diffusione in Europa e in Oriente (secoli XIX-XXI)
2015-01-01 Guenzi, Alberto
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile