Il contributo approfondisce gli interventi artistici realizzati o soltanto ideati nella seconda metà degli anni Sessanta dai vari membri del Gruppo 70 come poemi e manifesti murali, volantini e anticonvenzionali cartelli stradali, tali da veicolare a un più ampia platea di fruitori suggestioni e messaggi alternativi rispetto ai codici della comunicazione pubblica ufficiale e di quella massmediatica diffusa, nelle sue varie forme, per le strade e sui muri delle città.
“Affiggere poesie per le strade e per le piazze”: gli sconfinamenti urbani del Gruppo 70 tra parola, immagine e azione / Acocella, Alessandra. - 19:(2026), pp. 313-321.
“Affiggere poesie per le strade e per le piazze”: gli sconfinamenti urbani del Gruppo 70 tra parola, immagine e azione
Alessandra Acocella
2026-01-01
Abstract
Il contributo approfondisce gli interventi artistici realizzati o soltanto ideati nella seconda metà degli anni Sessanta dai vari membri del Gruppo 70 come poemi e manifesti murali, volantini e anticonvenzionali cartelli stradali, tali da veicolare a un più ampia platea di fruitori suggestioni e messaggi alternativi rispetto ai codici della comunicazione pubblica ufficiale e di quella massmediatica diffusa, nelle sue varie forme, per le strade e sui muri delle città.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


