La pedofilia, vero e proprio cancro che affligge la Chiesa, non è, a parere di Slavoj Žižek, un male che ha aggredito la struttura ecclesiastica dall'esterno, magari frutto delle perversioni della modernità, come riteneva Papa Benedetto XVI. È una manifestazione di potere connaturata a quell'istituzione, che modella la verità dei rapporti dentro la Chiesa e il suo quadro di insieme anche in rapporto al peccato e alla sua interpretazione.
Introduzione. L’impossibilità di una Chiesa senza peccato / DALLA VIGNA, PIERRE ALESSANDRO. - STAMPA. - 1:(2019), pp. 7-40.
Introduzione. L’impossibilità di una Chiesa senza peccato
Pierre Dalla Vigna
2019-01-01
Abstract
La pedofilia, vero e proprio cancro che affligge la Chiesa, non è, a parere di Slavoj Žižek, un male che ha aggredito la struttura ecclesiastica dall'esterno, magari frutto delle perversioni della modernità, come riteneva Papa Benedetto XVI. È una manifestazione di potere connaturata a quell'istituzione, che modella la verità dei rapporti dentro la Chiesa e il suo quadro di insieme anche in rapporto al peccato e alla sua interpretazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.