Guanti Rossi 2 fa seguito all’abbecedario "Guanti Rossi 1" pubblicato un anno fa e vuole essere un ulteriore percorso di grammatica, lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per bambini sordi, così come recita il sottotitolo del presente volume. L'esperienza dell'apprendimento delle lettere dell'alfabeto italiano da parte di bambini sordi segnanti attraverso la globalità della parola e della frase ha bisogno, a nostro avviso, di una approfondimento grammaticale e di un rinforzo nell'ottica di facilitare il processo di apprendimento della lettura e della scrittura.

Guanti rossi 2, Percorso di grammatica, lettura e scrittura con l’apprendimento intramorfico per bambini sordi. Tipologie testuali e verifiche / Celo, Pietro; Vian, Nicole. - STAMPA. - 2:(2014).

Guanti rossi 2, Percorso di grammatica, lettura e scrittura con l’apprendimento intramorfico per bambini sordi. Tipologie testuali e verifiche

CELO, PIETRO;VIAN, NICOLE
2014-01-01

Abstract

Guanti Rossi 2 fa seguito all’abbecedario "Guanti Rossi 1" pubblicato un anno fa e vuole essere un ulteriore percorso di grammatica, lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per bambini sordi, così come recita il sottotitolo del presente volume. L'esperienza dell'apprendimento delle lettere dell'alfabeto italiano da parte di bambini sordi segnanti attraverso la globalità della parola e della frase ha bisogno, a nostro avviso, di una approfondimento grammaticale e di un rinforzo nell'ottica di facilitare il processo di apprendimento della lettura e della scrittura.
2014
9788851413989
Guanti rossi 2, Percorso di grammatica, lettura e scrittura con l’apprendimento intramorfico per bambini sordi. Tipologie testuali e verifiche / Celo, Pietro; Vian, Nicole. - STAMPA. - 2:(2014).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2973659
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact