Il presente articolo intende promuovere la pratica della filosofia anche dentro l’esperienza dell’incontro con l’albo illustrato, individuando delle condizioni necessarie alla luce di argomentazioni che evidenziano il valore del racconto o della lettura di un silent book come esempio di pretesto per pratica filosofica alla anche nella scuola dell’infanzia. .
Attraverso le origini e l’avvenire del filosofare: gli albi come soglie / Scarpini, Mariangela; Milano, Chiara. - In: AMICA SOFIA. - ISSN 2039-456X. - (2022), pp. 22-27.
Attraverso le origini e l’avvenire del filosofare: gli albi come soglie
Mariangela Scarpini;
2022-01-01
Abstract
Il presente articolo intende promuovere la pratica della filosofia anche dentro l’esperienza dell’incontro con l’albo illustrato, individuando delle condizioni necessarie alla luce di argomentazioni che evidenziano il valore del racconto o della lettura di un silent book come esempio di pretesto per pratica filosofica alla anche nella scuola dell’infanzia. .File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.