Nel contesto di un volume collettaneo frutto di un lungo confronto tra giuristi, economisti, operatori culturali, storici dell’arte e dell’architettura, promosso dalla Commissione per le Attività e i Beni culturali dell’ACRI (Associazione Casse di Risparmio Italiane), il saggio ri-ferisce di un’esperienza interdisciplinare di studio e creazione di uno strumento di supporto ai decisori di una fondazione di origine bancaria che ha voluto dotarsi di una puntuale catalogazione del patrimonio culturale a rischio nel territorio di competenza, affidandosi a un gruppo di esperti dell’Università di Parma.
Fondazione e beni ecclesiastici di interesse culturale. Sfide, esperienze, strumenti / Mambriani, C.. - STAMPA. - (2023), pp. 219-230.
Fondazione e beni ecclesiastici di interesse culturale. Sfide, esperienze, strumenti
C. Mambriani
2023-01-01
Abstract
Nel contesto di un volume collettaneo frutto di un lungo confronto tra giuristi, economisti, operatori culturali, storici dell’arte e dell’architettura, promosso dalla Commissione per le Attività e i Beni culturali dell’ACRI (Associazione Casse di Risparmio Italiane), il saggio ri-ferisce di un’esperienza interdisciplinare di studio e creazione di uno strumento di supporto ai decisori di una fondazione di origine bancaria che ha voluto dotarsi di una puntuale catalogazione del patrimonio culturale a rischio nel territorio di competenza, affidandosi a un gruppo di esperti dell’Università di Parma.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.