Nel periodo di pandemia l’infanzia ha visto ridotta la possibilità di vivere esperienze educative di diversa natura, sia in contesti al chiuso, sia in luoghi all’aperto (Gigli, 2021, Balduzzi, Lazzari 2021): la chiusura di scuole e servizi ha disvelato anche agli occhi dei non addetti ai lavori come tali contesti consentono a tutti e tutte un’opportunità democratica di formazione svolgendo al contempo una funzione socializzante.

Leggi con me, leggo per te: esperienze all'aperto per costruire comunità educanti. Read with me, I read for you: outdoor experiences to build educating communities / Scarpini, Mariangela; Pettinari, Emanuela. - (2022), pp. 151-154. (Intervento presentato al convegno Primo Convegno Scientifico Internazionale La Lettura ad Alta Voce Condivisa Shared Reading Aloud tenutosi a Perugia nel 1-2 dicembre 2022).

Leggi con me, leggo per te: esperienze all'aperto per costruire comunità educanti. Read with me, I read for you: outdoor experiences to build educating communities

Mariangela Scarpini;
2022-01-01

Abstract

Nel periodo di pandemia l’infanzia ha visto ridotta la possibilità di vivere esperienze educative di diversa natura, sia in contesti al chiuso, sia in luoghi all’aperto (Gigli, 2021, Balduzzi, Lazzari 2021): la chiusura di scuole e servizi ha disvelato anche agli occhi dei non addetti ai lavori come tali contesti consentono a tutti e tutte un’opportunità democratica di formazione svolgendo al contempo una funzione socializzante.
2022
Leggi con me, leggo per te: esperienze all'aperto per costruire comunità educanti. Read with me, I read for you: outdoor experiences to build educating communities / Scarpini, Mariangela; Pettinari, Emanuela. - (2022), pp. 151-154. (Intervento presentato al convegno Primo Convegno Scientifico Internazionale La Lettura ad Alta Voce Condivisa Shared Reading Aloud tenutosi a Perugia nel 1-2 dicembre 2022).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2940632
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact