Partendo da due emergenze inedite di epoca romanica della Valle del Po tra le province di Parma e Mantova, il contributo propone una riflessione sul problema della relazione tra grandi e piccole emergenze in un dato territorio e tra territori analoghi nel medesimo areale geografico-storico.
San Michele in località Beverara ad Acquanegra sul Chiese (Mantova) e San Paolo a Torrile (Parma). Romanico medio padano tra microstoria, translocalità e “nodalità” / Milanesi, Giorgio. - STAMPA. - (2023), pp. 303-312. [10.1484/M.DEM-EB.5.134943]
San Michele in località Beverara ad Acquanegra sul Chiese (Mantova) e San Paolo a Torrile (Parma). Romanico medio padano tra microstoria, translocalità e “nodalità”
Milanesi, Giorgio
2023-01-01
Abstract
Partendo da due emergenze inedite di epoca romanica della Valle del Po tra le province di Parma e Mantova, il contributo propone una riflessione sul problema della relazione tra grandi e piccole emergenze in un dato territorio e tra territori analoghi nel medesimo areale geografico-storico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.