Il problema sociale e culturale nonché politico delle diverse forme di violenza di genere che oggi si producono sempre più nello spazio digitale diventa prioritaria emergenza sociale, politica e culturale da affrontare con urgenza a tutela di milioni di donne, in particolare di giovani donne (tra le maggiori vittime), date le conseguenze e i costi che il fenomeno ha sia a livello individuale che sociale. Il contributo cerca di affrontare la problematica all'interno di una riflessione storico-sociale e socio-culturale.
Con il corpo nella Rete. La violenza sulle donne nello spazio digitale / Pagnotta, Fausto. - STAMPA. - (2021), pp. 257-278.
Con il corpo nella Rete. La violenza sulle donne nello spazio digitale
Fausto Pagnotta
2021-01-01
Abstract
Il problema sociale e culturale nonché politico delle diverse forme di violenza di genere che oggi si producono sempre più nello spazio digitale diventa prioritaria emergenza sociale, politica e culturale da affrontare con urgenza a tutela di milioni di donne, in particolare di giovani donne (tra le maggiori vittime), date le conseguenze e i costi che il fenomeno ha sia a livello individuale che sociale. Il contributo cerca di affrontare la problematica all'interno di una riflessione storico-sociale e socio-culturale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.