La letteratura mostra che la relazione tra competenze strategiche e risultati d’apprendimento è d’intensità bassa o media. Tuttavia le tecniche d’analisi utilizzate assumono che la forma della stessa relazione sia lineare. L’obiettivo di questo lavoro è di studiare in che modo la padronanza delle competenze strategiche si associa alla capacità di comprensione della lettura in 1721 studenti della scuola secondaria di I grado senza formulare alcuna ipotesi a priori sulla forma della relazione.

Competenze strategiche e learning outcomes / Giacomantonio, Andrea. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 163-172. [10.13134/979-12-80060-75-4/15]

Competenze strategiche e learning outcomes

Andrea Giacomantonio
2020

Abstract

La letteratura mostra che la relazione tra competenze strategiche e risultati d’apprendimento è d’intensità bassa o media. Tuttavia le tecniche d’analisi utilizzate assumono che la forma della stessa relazione sia lineare. L’obiettivo di questo lavoro è di studiare in che modo la padronanza delle competenze strategiche si associa alla capacità di comprensione della lettura in 1721 studenti della scuola secondaria di I grado senza formulare alcuna ipotesi a priori sulla forma della relazione.
979-12-80060-75-4
Competenze strategiche e learning outcomes / Giacomantonio, Andrea. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 163-172. [10.13134/979-12-80060-75-4/15]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2020_Giacomantonio_competenze_strategiche_learning_outcomes.pdf

accesso aperto

Descrizione: Saggio
Tipologia: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.92 MB
Formato Adobe PDF
1.92 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2916070
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact