Il volume analizza i risultati di una ricerca, improntata su metodologie quantitative e qualitative, svolta nelle scuole superiori della Provincia Autonoma di Trento. Il testo possiede una forte connotazione interdisciplinare che attinge a diverse prospettive interpretative (quali la sociologia, la psicologia e la pedagogia, nel più ampio quadro teorico dei gender studies) e si pone l’obiettivo di fornire uno sguardo complesso a proposito di quattro parole chiave – genere, televisione, adolescenza, corpo – che si intrecciano a vari livelli nei diversi contributi e, allo stesso tempo, di delineare alcune linee guida educative per affrontare, soprattutto a scuola, la questione della relazione tra genere, televisione e corpo in adolescenza.

Genere, corpi e televisione. Sguardi di adolescenti / Leonelli, Silvia; Selmi, Giulia. - STAMPA. - (2013), pp. 7-248.

Genere, corpi e televisione. Sguardi di adolescenti

Giulia Selmi
2013-01-01

Abstract

Il volume analizza i risultati di una ricerca, improntata su metodologie quantitative e qualitative, svolta nelle scuole superiori della Provincia Autonoma di Trento. Il testo possiede una forte connotazione interdisciplinare che attinge a diverse prospettive interpretative (quali la sociologia, la psicologia e la pedagogia, nel più ampio quadro teorico dei gender studies) e si pone l’obiettivo di fornire uno sguardo complesso a proposito di quattro parole chiave – genere, televisione, adolescenza, corpo – che si intrecciano a vari livelli nei diversi contributi e, allo stesso tempo, di delineare alcune linee guida educative per affrontare, soprattutto a scuola, la questione della relazione tra genere, televisione e corpo in adolescenza.
2013
Genere, corpi e televisione. Sguardi di adolescenti / Leonelli, Silvia; Selmi, Giulia. - STAMPA. - (2013), pp. 7-248.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2915937
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact