Con il presente lavoro si intende nell'ambito del Management Accounting introdurre gli elementi istituzionali di business models analitici e, conseguentemente, alla formalizzazione e alla determinazione di utili metriche economiche aziendali in cui trova applicazione almeno parziale la Teoria delle decisioni. Si introduce lo studio della logica decisionale in contesti aziendali caratterizzati da condizioni di certezza (first best) e la What-if Analysis per addivenire, tramite spreadsheet, alla formalizzazione e alla determinazione di Flexible Budgets.

Management e logica decisionale / Cilloni, Andrea. - STAMPA. - (2021), pp. 1-19.

Management e logica decisionale.

Andrea Cilloni
2021

Abstract

Con il presente lavoro si intende nell'ambito del Management Accounting introdurre gli elementi istituzionali di business models analitici e, conseguentemente, alla formalizzazione e alla determinazione di utili metriche economiche aziendali in cui trova applicazione almeno parziale la Teoria delle decisioni. Si introduce lo studio della logica decisionale in contesti aziendali caratterizzati da condizioni di certezza (first best) e la What-if Analysis per addivenire, tramite spreadsheet, alla formalizzazione e alla determinazione di Flexible Budgets.
978-13-076-9238-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11381/2890539
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact