Dall’analisi degli elaborati grafici realizzati dagli studenti nei primi vent’anni di vita dei corsi di Laurea in Architettura dell’Università di Parma, nascono riflessioni sui caratteri del Disegno dell’Architettura e sulle sue trasformazioni e permanenze. Il volume — che riunisce una sintesi significativa di questi disegni all’interno di una mostra — offre l’occasione per riflettere sui temi della Rappresentazione dell’architettura sia di progetto che di rilievo.
XX ANNI DI DIDATTICA DEL DISEGNO nei corsi di Laurea in Architettura dell’Università di Parma / Vernizzi, Chiara; Zerbi, Andrea; Bontempi, Donatella. - III volume collana MADlab:(2020), pp. 1-172.
XX ANNI DI DIDATTICA DEL DISEGNO nei corsi di Laurea in Architettura dell’Università di Parma
Vernizzi Chiara;Zerbi Andrea;Bontempi Donatella
2020-01-01
Abstract
Dall’analisi degli elaborati grafici realizzati dagli studenti nei primi vent’anni di vita dei corsi di Laurea in Architettura dell’Università di Parma, nascono riflessioni sui caratteri del Disegno dell’Architettura e sulle sue trasformazioni e permanenze. Il volume — che riunisce una sintesi significativa di questi disegni all’interno di una mostra — offre l’occasione per riflettere sui temi della Rappresentazione dell’architettura sia di progetto che di rilievo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.