La partecipazione civica è l’oggetto attorno al quale sociologi, architetti e giuristi si confrontano in questo libro che privilegia, come necessario, un approccio interdisciplinare. L’esperienza bolognese, le pratiche e le culture di partecipazione attivate, al fine di realizzare una cogestione del territorio e dei beni comuni, divengono l’arena di riflessione e di confronto critico sia sulle trasformazioni della città.
Partecipazione civico-politica e istituzioni: riflessioni sui processi partecipativi “ambivalenti” / Pellegrino, Vincenza. - (2020), pp. -38.
Partecipazione civico-politica e istituzioni: riflessioni sui processi partecipativi “ambivalenti”
Vincenza Pellegrino
2020-01-01
Abstract
La partecipazione civica è l’oggetto attorno al quale sociologi, architetti e giuristi si confrontano in questo libro che privilegia, come necessario, un approccio interdisciplinare. L’esperienza bolognese, le pratiche e le culture di partecipazione attivate, al fine di realizzare una cogestione del territorio e dei beni comuni, divengono l’arena di riflessione e di confronto critico sia sulle trasformazioni della città.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.