Il capitolo analizza i vari aspetti cui il sistema educativo deve far fronte nel ventunesimo secolo. Durante il capitolo, si analizzerà il modello presentato da Sandra Attard Montalto e colleghi in una delle principali pubblicazioni sulla metodologia CLIL. Dopo una discussione critica di tale modello, il capitolo presenterà un nuovo modello, focalizzato in particolar modo sulla nozione di 'metaconoscenza', che viene riconosciuta come centrale in qualsiasi discussione sull'apprendimento (linguistico e non).

"Per un nuovo modello di apprendimento" / Canepari, Michela. - STAMPA. - (2018), pp. 171-182.

"Per un nuovo modello di apprendimento"

michela canepari
2018-01-01

Abstract

Il capitolo analizza i vari aspetti cui il sistema educativo deve far fronte nel ventunesimo secolo. Durante il capitolo, si analizzerà il modello presentato da Sandra Attard Montalto e colleghi in una delle principali pubblicazioni sulla metodologia CLIL. Dopo una discussione critica di tale modello, il capitolo presenterà un nuovo modello, focalizzato in particolar modo sulla nozione di 'metaconoscenza', che viene riconosciuta come centrale in qualsiasi discussione sull'apprendimento (linguistico e non).
2018
978-88-99796-55-6
"Per un nuovo modello di apprendimento" / Canepari, Michela. - STAMPA. - (2018), pp. 171-182.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2840985
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact